YES I START UP

DI COSA SI TRATTA

Yes I Start Up è un progetto promosso da Anpal, cofinanziato dai fondi europei (Fondo sociale europeo) e coordinato dall'Ente nazionale per il microcredito "ENM".

Ha lo scopo di supportare i NEET (ovvero giovani dai 18 ai 29 anni) nella realizzazione di progetti imprenditoriali tramite percorsi formativi, ma soprattutto tramite la possibilità di usufruire di un finanziamento a tasso 0 da 5.000 a 50.000 euro erogato dal fondo SELFIEmployment.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Destinatari dei progetto sono i giovani NEET che:

  • abbiano un'età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • hanno aderito al Piano nazionale Garanzia Giovani e siano in regola con l'iscrizione;
  • non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo.


COME FUNZIONA L'ATTIVITÀ FORMATIVA?

Il percorso gratuito YES I START UP si svolge esclusivamente online (in FAD) e fornisce gli strumenti necessari per avviare un'impresa o una attività professionale e per presentare la domanda di finanziamento al Nuovo SELFIEmployment. Si suddivide in due fasi:

  • la prima fase avrà una durata di 60 ore on line dedicate alla formazione di base su auto-imprenditorialità, lavoro autonomo e start up e all'esame del bando di agevolazione previsto dal Nuovo Selfiemployment;
  • la seconda fase avrà una durata di 20 ore on line dedicate alla stesura del proprio business plan e alla predisposizione della documentazione necessaria alla presentazione successiva della domanda di finanziamento.


PERCHÉ  AFFIDARSI A 2 POWER SRL

2 Power Srl, in virtù della Convenzione stipulata con l'ENM, è Soggetto Attuatore per la realizzazione dell'intervento "YES I start up – Formazione per l'Avvio d'Impresa".

Garantiamo l'erogazione del corso e la gestione di tutte le attività a corredo, quali:

  • l'acquisizione delle domande di iscrizione secondo il modulo di "domanda di iscrizione" predisposto dall'ENM e gestito tramite piattaforma informatica;
  • la consegna del materiale didattico ai discenti;
  • la tenuta dei registri relativi all'attività formativa svolta;
  • la possibilità di consentire agli agenti territoriali SELFIEmployment di accedere alle sedi del corso per il monitoraggio e per la presentazione agli allievi delle misure di finanziamento disponibili per la creazione dell'attività d'impresa;

🔎 Vedi Convenzione con l'ENM

✉️ Contattaci