GARANZIA GIOVANI

DI COSA SI TRATTA

Il programma Garanzia Giovani è un'iniziativa europea nata dalla necessità di fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e la disoccupazione giovanile.
I finanziamenti sono rivolti ai Paesi con un tasso di disoccupazione giovanile superiore al 25%.

A CHI SI RIVOLGE

Il programma è destinato ai giovani dai 15 ai 29 anni che non lavorano e non sono impegnati in percorsi di formazione o di studio. Ma ci sono opportunità anche per chi ha dai 30 ai 34 anni!
Bisogna risiedere in Italia o essere cittadini Ue o extra-Ue ma regolarmente soggiornanti in Italia.

COSA PREVEDE

L'offerta deve essere proposta entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema di istruzione o formazione e tiene conto di elementi personalizzati volti a facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro, quali variabili territoriali, demografiche, familiari e individuali.
L'offerta consiste in:
🎯 Tirocinio
📌 Apprendistato
💼 Offerta di lavoro
📚 Proseguimento degli studi

PERCHÉ  AFFIDARSI A 2 POWER SRL

2 POWER SRL è Ente di Formazione Riconosciuto. Tra le varie misure previste dal programma Garanzia Giovani, 2 POWER SRL propone:

  • Orientamento al lavoro (consiste in un colloquio conoscitivo per individuare il percorso di inserimento personalizzato in base alle caratteristiche individuali, formative e professionali);
  • Tirocini (consistono in un periodo di formazione in azienda, prevedendo anche un'indennità di partecipazione mensile);
  • Corso di qualifica di tecnico delle luci (consiste in un percorso didattico finalizzato all'acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie per progettare il piano di illuminazione di uno spettacolo e di eventi culturali).


Corso di Tecnico delle luci

🔎 Vedi i nostri Accreditamenti

✉️ Contattaci