Corsi e Certificazioni Eipass

COSA FACCIAMO

2 POWER SRL eroga corsi di formazione con rilascio di certificazioni, riconosciute dal M.I.U.R. e valide come crediti scolastici, universitari e concorsuali.

PERCHÉ  SCEGLIERCI

2 POWER SRL è riconosciuto da CERTIPASS -Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS- come Ei-Center, ossia centro autorizzato al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS.
🔎 Vedi Riconoscimento

DESTINATARI CORSI

Acquisire e certificare competenze informatiche è il primo passo da compiere per chiunque voglia accedere e/o rimanere nel mondo del lavoro. EIPASS (European Informatics Passport) è il programma di Certificazione informatica multilivello dedicato agli utenti non professionisti; certifica le competenze informatiche, qualifica e aggiunge valore al Curriculum Vitae, facilitando l'inserimento nel mondo del lavoro. Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

MODALITÀ  DI EROGAZIONE

I corsi di formazione inerenti le certificazioni informatiche vengono erogati in modalità FAD con l'ausilio di una piattaforma tecnologica ed avanzata che combina sistemi di LMS (Learning Management System) e LCMS (Learning Content Management System), prevede il tracciamento completo delle attività svolte on-line con generazione di apposito report di studio ed ha un approccio Responsive Web Design (RWD), dando un aspetto moderno e fruibile su qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer portatili, desktop, smart TV, ecc...).

ATTESTATI

Gli attestati di certificazione sono rilasciati direttamente da CERTIPASS (Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS), previo esame online da svolgersi in sede.

CATALOGO FORMATIVO

EI-CARD
EIPASS Unica
EIPASS Standard
EIPASS Junior
EIPASS BASIC
EIPASS ASL (Alternanza Scuola-Lavoro)
CORSI ONLINE + CERTIFICAZIONE EIPASS
Basic + certificazione
7 Moduli User + certificazione
Progressive + certificazione
IT Security + certificazione
Teacher + certificazione
Coding + certificazione
Personale ATA + certificazione
Social Media Manager + certificazione
Sanità Digitale + certificazione
Pubblica Amministrazione + certificazione
CAD + certificazione
DPO (Data Protection Officer) + certificazione
WEB + certificazione
Informatica giuridica + certificazione
Cybercrimes + certificazione
Uso didattico della Lim
Uso didattico del Tablet
Esperto in bullismo e cyberbullismo
CORSI ONLINE DI AGGIORNAMENTO
Linkedin Marketing
Flipped Classroom
Metodi di progettazione di attività all’interno del PNSD
Software didattici e registro elettronico
La didattica per competenze nella scuola digitale
Le ICT per l'inclusione
CORSI ONLINE PER SPECIFICI PROFILI
Protagonista della scuola digitale
EIPASS Animatore Digitale
Corso online IET + Iscrizione al registro
Preparazione al concorso per Dirigente Scolastico
CORSI ONLINE POCKET SKILLS
Navigare e comunicare in rete
Struttura e sicurezza dei sistemi informatici
Gestire con efficacia i fogli di calcolo
Editor di testo
Presentazioni multimediali per una comunicazione vincente
PEC, firma digitale e archiviazione documenti
Privacy e sicurezza dei dati
Crowdfunding
Bitcoin e Bolckchain
ePubEditor







💡 Approfondimento💡

Al giorno d'oggi la competenza digitale equivale, per importanza, al saper leggere e scrivere. E' indicata nella Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio come una delle 8 competenze chiave per l'apprendimento permanente; risulta esser necessaria per la realizzazione e lo sviluppo personale, la cittadinanza attiva e l'inclusione sociale.

Il Programma Internazionale di certificazione delle competenze digitali EIPASS è lo strumento che consente di acquisire e certificare in maniera oggettiva competenze spendibili in ambito scolastico, universitario, professionale.


Nel 2008 il MIUR ha riconosciuto la validità di EIPASS, attribuendogli punteggio o preferenze nei concorsi banditi per il settore “Scuola”. Da allora, il titolo è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici.


EIPASS  vale come credito formativo negli Istituti Superiori per gli esami di Stato; per la convalida degli esami universitari di informatica (si precisa che, in base all'autonomia di cui usufruiscono le Istituzioni formative, ogni Dipartimento è libero di decidere se e quale punteggio assegnare ai titoli informatici).